Tel. 070/66.77.41 - 070/85.92.612 - Email: piuimpresapiulavoro@dge.it

LE ATTIVITÀ

Sportello Impresa

Lo Sportello Impresa è presidiato da professionisti qualificati e svolge attività di informazione sugli strumenti di agevolazione di matrice locale, regionale e nazionale e di orientamento per l’avvio/potenziamento di attività imprenditoriali e/o la realizzazione di progetti di innovazione e sviluppo locale. L’attività di sportello offre ai potenziali beneficiari una serie di servizi gratuiti fra i quali:

  • informazione sulle opportunità di agevolazione per la creazione di nuove imprese o il potenziamento di quelle esistenti;
  • assistenza per la valutazione di pre-fattibilità delle idee d’impresa;
  • supporto alle imprese esistenti per la valutazione di pre-fattibilità dei programmi di sviluppo aziendale.

Strumenti:

Lo Sportello Impresa elabora e mette a disposizione dell’utenza una serie di strumenti di facile consultazione e agevole lettura, fra i quali:

  • Newsletter periodica (consultabile e scaricabile in formato pdf previa registrazione e autenticazione nell’Area Riservata);
  • Scheda opportunità (consultabile e scaricabile in formato pdf previa registrazione e autenticazione nell’Area Riservata);
  • Focus su argomenti specifici (consultabile e scaricabile in formato pdf  previa registrazione e autenticazione nell’Area Riservata).

Tutti gli strumenti e i materiali prodotti dallo Sportello saranno disponibili direttamente sul Sito o, su richiesta e previa registrazione, inviati all’indirizzo mail precedentemente comunicato.

Lo Sportello Impresa è aperto tutti i martedì dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Per fissare un appuntamento puoi accedere direttamente nella sede della Biblioteca Comunale di Selargius in Via Sant’Olimpia n.31, chiamare ai numeri Tel. 070/66.77.41 – 070/85.92.612 oppure mandare una mail a piuimpresapiulavoro@dge.it

Vuoi prenotare un appuntamento?
Contattaci

Sportello Europa

Aperto al pubblico il terzo martedì di ogni mese, lo Sportello Europa svolge attività di informazione sugli strumenti e le opportunità di finanziamento regionali, nazionali e comunitarie che l’Unione Europea mette in campo per i cittadini, le imprese e le Amministrazioni locali.

Lo Sportello Europa prevede l’attivazione dei seguenti strumenti:

  • Schede opportunità sulle agevolazioni per l’avvio di progetti imprenditoriali di matrice regionale, nazionale e comunitaria;
  • Focus tematici su argomenti a tema “Ue” per imprese e cittadini.

Lo Sportello Europa è aperto il terzo martedì di ogni mese dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Per saperne di più puoi accedere direttamente nella sede del Comune di Selargius in Piazza Cellarium n.1, chiamare ai numeri Tel. 070/66.77.41 – 070/85.92.307 oppure mandare una mail a piuimpresapiulavoro@dge.it

Vuoi prenotare un appuntamento?
Contattaci

Servizio informativo e di orientamento al lavoro

Il servizio, realizzato con la collaborazione dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL) e il Centro per l’Impiego di Quartu S. Elena, prevede attività di informazione e orientamento dedicate a coloro che sono in cerca di un’occupazione.

Il servizio supporta i beneficiari nell’individuazione e nel raggiungimento dei propri obiettivi occupazionali, sostenendoli nei momenti di scelta professionale, di ingresso o reingresso nel mondo del lavoro dopo un periodo di disoccupazione.

Operatori qualificati sono a disposizione per l’effettuazione di colloqui di orientamento volti ad analizzare la situazione professionale, le risorse, i vincoli e le aspirazioni del beneficiario, a seguito dei quali verranno fornite informazioni personalizzate relative ai percorsi formativi, ai rapporti di lavoro, alle professioni, etc..

Si prevede la realizzazione di attività di supporto organizzate in forma laboratoriale, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare le competenze funzionali al percorso di ricerca attiva del lavoro. I temi trattati avranno ad oggetto argomenti di primaria importanza per quanti sono alla ricerca di un’occupazione, tra i quali:

  • La redazione strategica del C.V. e della lettera motivazionale;
  • La preparazione del colloquio di selezione;
  • La ricerca organizzata e mirata del lavoro;
  • Gli strumenti per la ricerca efficace del lavoro (Social network, Personal Branding, Reputazione on line).

Verrà attivato inoltre un servizio di coaching rivolto agli utenti che intendono migliorare e amplificare le proprie potenzialità di successo nel mercato del lavoro attraverso l’avvio di progetti di crescita individuali che avranno l’obiettivo di accompagnare il beneficiario alla scoperta dei propri talenti, aiutandolo ad esprimere al meglio le sue potenzialità.

Rientra, infine, fra gli interventi previsti, l’organizzazione di laboratori sulla creazione d’impresa mirati a informare i beneficiari sulle opportunità connesse alla creazione di impresa e a illustrare le condizioni e le tappe necessarie per l’avvio di una nuova iniziativa.

Vuoi prenotare un appuntamento?
Contattaci